E. con il torpore che consegue ad un lungo inverno, tutto sta lentamente riprendendo la vitalità e la poesia che solo questa stagione sa donare!
Prima di tutto si è svegliato Gwar, lui è sempre il primo delle nostre tre Testudo Hermanni.
Poi, come quest'anno, abbiamo dovuto ritirarlo in casa sotto una lampadina da rettilario (gentilmente prestata dalla famiglia Ninetta, che ringrazio ancora di cuore!) perchè aveva preso freddo e non digerito bene.
Ora è di nuovo scorrazzante nel giardino di casa a godersi il sole che questa domenica di Pasqua ci ha inaspettatamente donato.
Nel frattempo si è svegliata anche White Nose ma non l'ho ancora fotografata.
Lei è la più piccola ed è ancora tutta addormentata!
Mentre oggi, come sorpresa di Pasqua, abbiamo notato nell'erba davanti alla finestra della cucina questo:
una enorme tasca scavata in profondità, crediamo dalla pigra Jumbo, sotto il prato ahahah mi chiedo quante volte ci siamo saliti sopra, abbiamo persino rasato l'erba. Sono proprio degli animali straordinari!
E poi c'è stata la fioritura del nostro sakura. Vederne la nuvola rosa e ascoltare il sommesso rumore prodotto da tutti gli insetti impollinatori che ne aprofittavano è stato un sorso di acqua nel deserto. E quando poi stava arrivando il maltempo di questi giorni, il nostro ciliegio ornamentale era pronto a far volare migliaia di petali rosa. Non vi dico la poesia!
questa campanella ha passato tutta la stagione invernale all'agghiaccio,
è ora di ripristinarla al vecchio splendore!
è ora di ripristinarla al vecchio splendore!
ma che bellezza il vostro giardino e i suoi abitanti! complimenti!!!
RispondiEliminati salutiamo tutti!!!!!
Elimina