da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

venerdì 8 aprile 2011

laboratorio creativo n1

Ho due amichette vicine di casa, Sara e Gaia.
Sono due bimbe vivaci, educate e sorridenti.
E questo mi piace molto.
Sono ovviamente molto curiose e spesso vengono a trovarmi per curiosare le piante in serra o le sedute di tattoo di Luigi :)
Martedì le ho invitate a dipingere con me.
Avevo preparato delle stampe di K. Haring per proporre loro di rappresentare la loro realtà con i tratti tipici di questo artista.
Le ho lasciato guardare la monografia e abbiamo discusso di come si usa il tratto per rappresentare le forme ma anche il movimento o la voce facendogli notare le virgolette presenti negli animali danzanti o negli omini radioattivi.
Ma proprio quel giorno avevano operato la nonna e quindi abbiamo voluto dedicarle un augurio di buona salute con un bel maneki neko nero.

Vi ho mai parlato del maneki neko in questo blog? mah, dopo guardo... e nel caso recupero subito ok?

Ho raccontato loro le leggende su questo simpatico portafortuna giapponese e Sara e Gaia hanno subito deciso di rappresentarlo insieme a cuori, stelle e un quadrifoglio :)

Nel mezzo del nostro lavoro sono passati a trovarci Alice, marlene e Tommy che si sono uniti al laboratorio utilizzando i colori a dita che le bimbe avevano portato con sè.

E' stato bello vedere tommy e marlene soddisfatti di poter paciugare liberamente con i colori, sara e gaia hanno terminato il loro capolavoro aggiungendo anche una mini spiegazione del soggetto sul retro realizzato utilizzando tutti i colori dei pennarelli a loro disposizione.

Mi sono divertita e penso che replicheremo presto.
Pensavo di farle lipingere con il cioccolato e la glassa di zucchero rosa al prossimo giro, producendo con le loro manine degli ottimi biscotti vegan :)

Ho potuto scattare poche foto ma... eccole qua!








e a merenda una bella macedonia di fragole, panna montata di soia e gocce di cioccolato fondente!




Belle loro!

:)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...