da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

venerdì 8 aprile 2011

laboratorio creativo n1

Ho due amichette vicine di casa, Sara e Gaia.
Sono due bimbe vivaci, educate e sorridenti.
E questo mi piace molto.
Sono ovviamente molto curiose e spesso vengono a trovarmi per curiosare le piante in serra o le sedute di tattoo di Luigi :)
Martedì le ho invitate a dipingere con me.
Avevo preparato delle stampe di K. Haring per proporre loro di rappresentare la loro realtà con i tratti tipici di questo artista.
Le ho lasciato guardare la monografia e abbiamo discusso di come si usa il tratto per rappresentare le forme ma anche il movimento o la voce facendogli notare le virgolette presenti negli animali danzanti o negli omini radioattivi.
Ma proprio quel giorno avevano operato la nonna e quindi abbiamo voluto dedicarle un augurio di buona salute con un bel maneki neko nero.

Vi ho mai parlato del maneki neko in questo blog? mah, dopo guardo... e nel caso recupero subito ok?

Ho raccontato loro le leggende su questo simpatico portafortuna giapponese e Sara e Gaia hanno subito deciso di rappresentarlo insieme a cuori, stelle e un quadrifoglio :)

Nel mezzo del nostro lavoro sono passati a trovarci Alice, marlene e Tommy che si sono uniti al laboratorio utilizzando i colori a dita che le bimbe avevano portato con sè.

E' stato bello vedere tommy e marlene soddisfatti di poter paciugare liberamente con i colori, sara e gaia hanno terminato il loro capolavoro aggiungendo anche una mini spiegazione del soggetto sul retro realizzato utilizzando tutti i colori dei pennarelli a loro disposizione.

Mi sono divertita e penso che replicheremo presto.
Pensavo di farle lipingere con il cioccolato e la glassa di zucchero rosa al prossimo giro, producendo con le loro manine degli ottimi biscotti vegan :)

Ho potuto scattare poche foto ma... eccole qua!








e a merenda una bella macedonia di fragole, panna montata di soia e gocce di cioccolato fondente!




Belle loro!

:)

11 commenti:

  1. no, bella tu che hai organizzato questa cosa fichissima! magari poterci venire con mina! :-)))

    RispondiElimina
  2. grazie Nicoz, sarebbe bellissimo se Mina potesse essere qua con noi! Se passate da queste parti ;)
    ps: guarda che io mi ispiro ai vostri blog di mamme deliziose!

    Cara Melina, queste foto sono scattate con una Nikon D80 ma, tra mani svunce, bambini in delirio simpa e poco tempo, non sono riuscita a cambiare obiettivo e sono scattate con il macro che non è proprio l'obiettivo più adatto.
    Ma ti ringrazio di cuore per l'apprezzamento!

    RispondiElimina
  3. cioccolato fuso e glassa rosa sono un'ottima idea! puoi anche far decorare con la pasta di mandorle, che oltre ad essere vegan si presta benissimo alla manipolazione decorativa. si possono fare delle roselline super!
    baci
    Lolla/Dalila <3

    RispondiElimina
  4. ciao Lolla!!!!! ma come stai?
    sono felice di vederti qua e il tuo suggerimento per la pasta di mandorle sarà da tenere conto!
    Spero di rivederti presto presto!

    bacionissimi

    RispondiElimina
  5. Tesoro, qua tutto bene.
    sempre super presa dal lavoro, ma con la bella stagione è tutto più facile :)
    dai dai organizziamo qualcosa! devo farti assaggiare i miei dolcetti vegan, così mi dici cosa ne pensi!
    baciiii

    RispondiElimina
  6. recupero una giornata di pausa e se ti va li facciamo insieme nella cucina della mansion e li mangiamo insieme al cliente in seduta! ;)
    Sono sicura che saranno ottimi!

    RispondiElimina
  7. adorooo!
    i miei weekend sono più o meno sempre liberi, quindi sentiamoci! <3

    RispondiElimina
  8. se per weekend comprendi il sabato allora è perfetto! Perchè la domenica e il lunedì cerco di preservarli all'intimità famigliare.
    So che capisci ;)
    e poi almeno ci sono i clienti a mangiare e complimentarsi :)

    RispondiElimina
  9. chiaro, s'intendeva il sabato!
    ti saluta anche tanto valentina. ci vediamo presto dunque, che bello

    RispondiElimina
  10. bene allora ci sentiamo subito dopo pasqua.
    Bacia forte forte anche valentina :)

    Bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...