da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

sabato 10 dicembre 2011

ricky e i chakra

Il termine sanscrito Cakram, solitamente translitterato in chakra, significa "ruota" ed è utilizzato nella tradizione filosofica e fisiologica della tradizione indiana.

La dottrina orientale che ne ha diffuso la conoscenza nel mondo occidentale considera i Chakra come aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano. I chakra principali sono 7 (ma ce ne sono molti altri secondari, circa un centinaio, che "idealmente" corrispondono coi punti meridiani dell'agopuntura).

Secondo alcune filosofie e dottrine religiose, i chakra sono punti di forza umani, a volte associati a gangli o organi fisici, tra i quali si muoverebbe un' energia variamente definita e la loro conoscenza è trasmessa da molti sistemi di yoga, nelle diverse tradizioni induiste, buddhiste e jainiste con mappature diverse. Molte tradizioni concordano sul fatto che i chakra agiscano come valvole energetiche.

I chakra vengono assimilati al loto, questo perché benché esso nasca da acque stagnanti e putrescenti, dà origine ad un fiore bellissimo e candido. Proprio per tale peculiarità è considerato un simbolo di purezza: nato dal fango ma non macchiato da esso. Nella simbologia indiana le acque stagnanti rappresentano l'indistinzione primordiale del caos e il loto che da esse sorge rappresenta l'elevazione spirituale. Ogni "loto", ha un numero particolare di petali, un particolare yantra (mandala o forma geometrica), un mantra ed è associato ad un elemento, ad un senso e ad un colore.

Questo per meglio mostrare il tattoo che stiamo facendo su Ricky, un nuovo cliente dalla svizzera, che ci ha chiesto di proseguire il lavoro già eseguito sul braccio da un'altro tatuatore e che inglobava al fondale giapponese la presenza dei suddetti chakra.



Per la spalla ha optato per il Muladhara o chakra della radice.
Questo centro sottile dai 4 petali si chiama Mooladhara e si situa tra l'ano ed i testicoli o la vagina, nel perineo. Questo centro è collegato alla ghiandole surrenali, in questo centro troviamo i reni. Le sue funzioni fisiologiche riguardano la produzione del sangue e delle ossa e le attività sessuali intese come riproduzione per portare avanti la specie.
Da questo chakra arriva l'energia terrestre.

Ha come simbolo geometrico il triangolo con un vertice in basso racchiuso in un quadrato, emblemi il primo dell'organo sessuale femminile e il secondo dell'elemento Terra; in esso dorme il Kundalini. Il loto presenta quattro petali. Il suo Mantra-seme è Lam, La divinità preposta a questa ruota è Brahma, la sua energia vitale prende il nome di Savitri o sposa del creatore.
La sua funzione principale è legata al corpo materiale, all'istinto di sopravvivenza. Produce un senso di armonia fisica e mentale in rapporto alla natura; è legato alla vitalità sessuale, la capacità di adattamento al mondo e di sopravvivenza, soddisfa i bisogni primordiali quali il cibo, l'acqua , l'aria, il riparo. Poiché ha solo un polo, tende ad essere un po' più grande degli altri chakra. È il chakra con cui vengono assorbite le energie della Terra.

Ma ora bando alle chiacchiere induiste e lascio spazio alle foto di Ricky :-)




Considerato che nell'interno del braccio ha l'Anahata chakra, non vediamo l'ora di tatuargli gli altri 5!!!! :-)

Otto braccia per abbracciarti

Il polpo è uno tra gli animali più sorprendenti che popolano la terra.
Esso è privo di endoscheletro, può raggiungere i pertugi più irraggiungibili grazie alla sua capacità di adeguarsi agli spazi, cammina sul fondo del mare utilizzando i suoi otto tentacoli che, all'occorrenza, utilizza come fossero piedi. Sa eccellere anche nell'arte del mimetismo cambiando colore e rendendosi invisibile all'occhio delle sue prede. La celerità con la quale cambia aspetto è davvero sorprendente.

Nell'arte spesso gli viene attribuita una componente erotica che è stata ben sottolineata nell'arte pittorica giapponese definita SHUNGA.
Essa è nata nel periodo Edo e il significato stesso del termine significa "primavera" con un chiaro riferimento alla fioritura e allo sbocciare dei fiori metaforicamente riferito alla sensualità e sessualità.
Intendere quest'arte come mera pornografia è davvero uno sbaglio: tutti i maggiori esponenti dell'Ukiyo-e hanno prodotto opere shunga senza che il loro valore artistico ne venisse sminuito.
Tra le opere shunga che amo di più ci sono diverse versioni di cortigiane sedotte e violate da grossi polpi che allungano i loro tentacoli tra le pieghe del corpo e dei vestiti delle suadenti jeishe.


A dire il vero, la rappresentazione di unioni sessuali fra donne e pesci era piuttosto diffusa fin dal XVII secolo, ma questa celebrata opera di shunga è spesso citata come uno dei primissimi esempi di erotismo tentacolare, un genere oggi comunemente diffuso in tutto il Giappone – tanto da essere divenuto un tema classico di molti hentai (film di animazione erotici).

E continuando a parlare di polpi e di erotismo, volevo rendere omaggio alla nostra Daria aka Polpo d'amor che, pazientemente e coraggiosamente (oserei dire) ha affrontato una nuova seduta di linee per portare avanti il suo splendido nuovo tattoo.
Per lei un'altra lunga seduta di linee, questa volta per la texture della pelle, ovviamente in grigio anche se nelle foto che seguiranno sembrano più scure e forse troppo evidenti rispetto al risultato che si avrà una volta guarito ma solo grazie all'irritazione della cute.

Sicuramente un lungo lavoro e ancora tante sono le sedute che ci aspettano prima di vederlo finito ma non posso non mostrarvi quanto è bella Daria e quanto è bello il suo polpo d'amor ;-)

Come potete notare questo tattoo presenta anche una copertura che con la prossima seduta sarà definitivamente cancellata da una scia di inchiostro nero nero nero :-)






Bella e brava questa Daria (hihihih)

martedì 6 dicembre 2011

Sante Nicola

Ieri sera abbiamo ricevuto dalla Ninetta e Andrea un magnifico regalo di natale: il concerto di Vinicio Capossela.

Accompagnati in un surreale e magico contesto di viaggio tra le onde del mar e dei personaggi che lo popolano, Vinicio ci ha intrattenuti con ben tre ore di concerto.
Assistito da un eterogeno gruppo di artisti, musicisti e attori siamo stati rapiti dalle ambientazioni poetiche delle sue parole, dai divertenti intramezzi di chiacchiera con il pubblico e da un'atmosfera così calda da dimenticarsi spesso di essere in teatro insieme ad un mucchio di altre persone.

Ad iniziare dal santino distribuito prima dell'ingresso, al marinaio che vendeva il giornale dello spettacolo (testi e pensieri di Vinicio) a soli tre dobloni (ahahah), proseguendo con un'immagine di San Nicola che ha vegliato su tutto lo spettacolo, alle costole di balena che accoglievano lo spettacolo finendo con nevicate dal cielo, una cantante di musica classica, Mr. Chistopher wonder e Cleo Viper (brava Clara!), il suonatore di sega armonica e mille altre sorprese e sensazioni è uno spettacolo che rivedrei ogni sera e che consiglio a tutti di vivere.

Quindi visto che oggi è proprio il giorno di San Nicola, vi consiglio di farci un pensierino che, visto che è il protettore delle vittime dei propri errori, dei navigatori e dei carcerati, a noi della stopar's mansion ci sta molto ma molto simpa!


Il fronte del santino e due varianti del retro!



Sante Nicola, prega per noi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...