da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

mercoledì 17 marzo 2010

prima seduta colore Alice Sista

Stamattina era appuntamento con il tattoo per Alice.
Lo sfondo del suo braccio è completo e siamo passati al colore.
Per oggi abbiamo colorato il vajra tenuto da una zampa di tartaruga.

Siamo proprio soddisfatti, questa arm suites è come lei, bella e elegante pur restando decisa e presente! ;)

per chi non lo sapesse... il solito angolo "cultura":

VAJRA

Vajra è un termine Sanscrito che significa sia fulmine che diamante oltre che un oggetto simbolico che lo rappresenta nell'Induismo e nel Buddhismo, particolarmente nel Vajrayana tibetano.
L'equivalente in tibetano è detto dorje, che è anche un diffuso nome di persona in Tibet e in Bhutan.
Nella mitologia induista il vajra, che rappresenta il fenomeno naturale del fulmine, viene impugnato come arma da Indra, Re degli dei, in modo del tutto simile a Zeus, il Padre degli dei nella mitologia greca.
Il vajra rappresenta l'indistruttibilità, come l'arma più potente, ha la qualità di non poter essere usato in modo inappropriato e ha la proprietà di tornare sempre a chi lo impugna.

Si narra che il vajra sia stato fatto con le ossa dell'asceta Dadhichi per uccidere Vritra. Questi era sotto la protezione di Śiva il quale gli aveva promesso che non sarebbe stato ucciso né da armi metalliche che non metalliche, né prodotte dall'uomo né dagli dei.
Il vajra, quindi, trascende tutte queste categorie simboleggiando la natura stessa della realtà.
Da questa simbologia, il vajra come simbolo della natura del reale, la trasformazione e l'uso nel Buddhismo diventa chiara con l'identificazione di quella natura con il concetto di Vuoto (Sanscrito: sunyata).

Il vuoto, la natura stessa dell'illuminazione, è come un fulmine e indistruttibile come il diamante.

Questo concetto viene ad assumere un carattere così centrale nella speculazione buddhista da dare il nome alla terza grande trasformazione del buddhismo con il Vajrayana cioè Veicolo di Diamante dopo lo Hinayana e il Mahayana.

Come oggetto fisico il vajra viene rappresentato in pittura e scultura, così come in bronzetti.
Questi sono composti da una sfera centrale, da due loti con otto petali, posti simmetricamente ai lati della sfera, da cui partono dei denti che si allargano per poi congiungersi in due punti in asse tra loro, uniti con un dente centrale secante perpendicolarmente la sfera.
La sfera centrale simboleggia il Vuoto, da cui si diparte il fenomenico, ovvero i 'denti', che poi tornano ad unirsi. I due loti rappresentano i due poli opposti di Nirvāṇa e Saṃsāra, fondamentalmente identici dal punto di vista del Vuoto.













in serra le prime meraviglie!

Dalla primavera scorsa io e Luigi abbiamo deciso di riprendere a coltivare piante grasse.
Una passione un pò trascurata negli ultimi anni da Luigi per via del lavoro ma, in ogni caso, di grandi soddifazioni grazie al giardino e all'esposizione solare di questa casa...
In questi ultimi anni i nostri cactus avevano sempre fiorito ed erano cresciuti a vista.
Così lo scorso giugno, il anticipo sul mio compleanno, Luigi mi ha regalato una serra, una piccola casetta di policarbonato e ferro che contiene un prezioso angolo di mondo sperduto!

Passo parecchio del mio tempo libero a prendermi cura di loro e ad osservarle, trovo pace e serenità in quella calda casetta...

E loro mi ripagano così:







lunedì 15 marzo 2010

regali culinari

due persone fantastiche.
due regali geniali e perfetti per la cucina della famiglia Stopar.

Il primo arriva dall'ultimo viaggio di Gianluck in inghilterra e, visto il periodo non proprio roseo, direi che ne abbiamo bisogno!!!!
Si tratta di uno stampo per toast benedetti... non l'ho ancora provato visto che non avevo il pane adatto ma oggi vado a fare la spesa e nella mia lista non mancheranno gli ingredienti per la prima sformata di benedizioni al pane bianco!










E l'altra idea geniale arriva da Padova e ce lo ha regalato la Silvia. Stampi al silicone a forma di cuore fuxia... adorabili!!!! Si possono usare sia nel forno sino a 250 gradi che in freezer visto che resistono sino a meno 40 gradi. Lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde.
Presto ricetta vegan per muffin ai mirtilli direttamente dal cuore!









che dire: regali su misura per un'artistichousewife come me ;)

domenica 14 marzo 2010

didi vs Mucha parte II

seconda seduta per l'arm suites dedicata a Mucha della nostra amata Didi.
E' stata, come sempre, una bella serata piena di risate e di dialoghi intelligenti... adoro questa coppia: Didi e Gabriele sono proprio due regali magnifici per la nostra piccola family di tattoo.

Guardate come prosegue il lavoro e alla prossima colore!



























buona primavera a tutti!

















Oggi sono riuscita a guardarmi intorno.
Sono uscita di casa, baciata da un sole primaverile tanto atteso, con macchina fotografica alla mano ed ho dato un'occhiata al giardino.
I crocus stanno salutando la bella stagione e tutto sembra svegliarsi... persino una grossa farfalla, gialla primula, mi ha ballato davanti agli occhi per un intenso attimo.
Margherite e piccoli occhietti della madonna (io li conosco con questo nome...) nel nostro prato non mancano mai: ora sono pochi ma presto sapranno creare vere e proprie isole di colore nel prato verde!!!

Se c'è una cosa che mi mette di buon umore è la vita!

Con questo spero che abbiate trascorso una buona domenica e vi auguro un felice inizio di stagione...
un pò in anticipo ma neppure tanto ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...