da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

venerdì 4 giugno 2010

Massimo e la sua Koi

Un nuovo amico ha iniziato una koi a colori.
Si chiama Massimo e credo proprio che il suo tattoo non mancherà di entusiasmare sia noi che lui.

Vi mostro la prima seduta di linee...

















LA CARPA KOI

La carpa Koi, più specificamente nishikigoi, sono le varietà ornamentali addomesticate della carpa comune (Cyprinus carpio). Sono allevate per scopi decorativi in stagni all'aperto e laghetti da giardino. Sono chiamate anche carpe giapponesi. Le Koi sono state sviluppate dalla carpa comune nell'antica Cina durante la Dinastia Jin esono poi state importate in Corea e Giappone dove sono ancora molto popolari perché ritenute un simbolo di amore e di amicizia. Ne esistono di diversi tipi con una grande varietà di colori e disegni. I colori più comuni comprendono il bianco, il nero, il rosso, il giallo, il blu e il color crema.
Una delle leggende narra che la carpa sia un pesce sacro, che con estrema forza risalga le cascate fino a raggiungere la fantomatica “Porta del Drago“, attraversata la quale diventerà dragone e riuscirà ad ottenere l’immortalità.
Questa leggenda è da sempre molto cara al popolo giapponese, tanto è vero che negli splendidi giardini dei monasteri, le carpe sono da sempre presenti, in vari colori e in varie grandezze, per ricordare a tutti che l’immortalità alberga in quel luogo.
In Giappone il 5 Maggio si festeggia il KODOMO-NO-HI (Festa dei Bambini). Dedicata in particolare ai bambini maschi, prende spunto dalla leggenda di un giovane e nerboruto ragazzo, Kintarou, che era riuscito con grande coraggio e forza di volontà a catturare a mani nude la gigantesca carpa che dominava il lago. Kintarou inoltre giocava con gli animali della foresta e montava un orso anzichè un cavallo.
Durante la festa fuori dalle case vengono esposte delle folkloristiche bandierine a forma di carpa e bamboline di Kintarou.

Da sempre simboleggia la forza e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

evergreen

Direi che nel tattoo ci sono elementi "evergreen", che non passeranno mai di essere desiderati, che continueremo a tatuare e ad esserne soddisfatti.
Il teschio è indubbiamente un'icona molto conosciuta e riproposta in tutte le salse ma nella versione Biker ha sempre il suo perchè.
Ieri mattina è passato antonio per parlare del suo nuovo progetto e una foto l suo interno braccio ci stava proprio.

SKULL
L'uso di questa iconografia è da sempre legato alla rappresentazione della morte e della mortalità.
Di particolare rilevanza è il simbolo del teschio nella cultura Maya, con un significato però diverso da quello che rappresenta nella nostra cultura.
Per questa civiltà il teschio non è simbolo di morte, ma di rinascita.
Rappresenta un simbolo potente di ‘pensiero cristallino’, che ragiona in modo limpido.
La forma del cranio è sacra per i Maya, poiché rappresenta la forma scelta dalle divinità per contenere il cervello umano e la sua misteriosa capacità di pensare.


cielo in fiamme

il 2 giugno dal nostro balcone ci siamo goduti un tramonto da favola. Incredibile cosa riesce a creare Gaia!

Direi che non c'è molto da aggiungere!











fotobook per tutti

Due anni fa io e Lalla, con la complicità di Yuki e Pio (il proprietario della splendida auto che compare nel lavoro) e l'ospitalità di una fattoria nel Brinzio, abbiamo scattato delle foto a tema Hazzard per SG ma poi ci siamo arenate e non le abbiamo mai pubblicate.
Sabato scorso sapevo di beccare Lalla all'aperitivo dei compleanni di Maggio, organizzato dall'MCT, e così sono riuscita a donarle il fotobook che ho fatto stampare per lei con l'allegato cd delle foto complete e la copertina stampata a mano da me medesima.
Penso lo abbia gradito davvero tanto e ne sono stata felicissima.









Ora, quindi, voglio dare il via anche a questo servizio da offrire ai nostri clienti che vogliono un ricordo tangibile delle loro session da riporre sulla mensola della libreria.
Perchè, con l'era del digitale, sta andando perso il contatto fisico e di conseguenza emotivo che dava lo sviluppo del rullino e delle stampe.

Chi è interessato me lo comunichi che così potrò organizzarmi e scattare quella mole di materiale che poi sarà selezionata per far parte di inchiostro e carta.

domenica 30 maggio 2010

Bestiario Universale del Professor Revillod

La mia Sista Lalla, nella sua ultima vista, ha regalato alla famiglia uno dei libri più accattivanti e strani che possiamo vantare nella nostra libreria.
Non potevo che non segnarlarvi questo libro consigliandovene l'acquisto o quantomeno la visione... ;) in caso chiedete a me ;) ;)

Si tratta del mirabolante almanacco della fauna mondiale del professor Revillod con tavole di Javier Saez Castan e commentarii di Miguel Murugarren, edito dalla Logos e con un sottotitolo di tutto onore: Miscellanea di curiosità per l'educazione del fanciullo e la curiosità dell'amatore.
Il libro si compone di una serie di tavole scomponibili in tre parti che, assemblandole a piacere, daranno vita a strani animali con tanto di nome e di didascalia correlata.
Un gioco che vanta ben 4096 combinazioni...io mi ci perdo via per ore, il mio preferito resta comunque il ciprifante !!!!

bene ora spazio a qualche immagine così potrete avere un'idea più chiara di questa vera chicca del piacere al sapore di carta e inchiostro!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...