da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

domenica 30 maggio 2010

Bestiario Universale del Professor Revillod

La mia Sista Lalla, nella sua ultima vista, ha regalato alla famiglia uno dei libri più accattivanti e strani che possiamo vantare nella nostra libreria.
Non potevo che non segnarlarvi questo libro consigliandovene l'acquisto o quantomeno la visione... ;) in caso chiedete a me ;) ;)

Si tratta del mirabolante almanacco della fauna mondiale del professor Revillod con tavole di Javier Saez Castan e commentarii di Miguel Murugarren, edito dalla Logos e con un sottotitolo di tutto onore: Miscellanea di curiosità per l'educazione del fanciullo e la curiosità dell'amatore.
Il libro si compone di una serie di tavole scomponibili in tre parti che, assemblandole a piacere, daranno vita a strani animali con tanto di nome e di didascalia correlata.
Un gioco che vanta ben 4096 combinazioni...io mi ci perdo via per ore, il mio preferito resta comunque il ciprifante !!!!

bene ora spazio a qualche immagine così potrete avere un'idea più chiara di questa vera chicca del piacere al sapore di carta e inchiostro!








5 commenti:

  1. lo trovo a dir poco meraviglioso!!!

    ciprifante???????????????

    RispondiElimina
  2. anch'io la trovo una pubblicazione geniale!
    Il ciprifante è quell'animale (riportato in copertina del libro) incrocio tra un ciprino ovvero un goldfish oro e un elefante indiano. Secondo la descrizione "autoformante" girando le pagine è un "volubile esemplare dall'incedere maestoso delle selve dell'india".
    ahahah
    evviva il ciprifante!

    sono felice di questo tuo commento amico nuovo Ruz! :)

    RispondiElimina
  3. grazie di cuore giorgia! Se sei di milano mi sembra che Lalla lo abbia acquistato alla Hoepli.
    Se non sbaglio vendono anche on line ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...