



Chi mi conosce bene e da anni, sa benissimo quanto io sia stata una vera groupie per i Faith no More e quanto Patton sia il mio idolo.
Negli anni ho seguito con attenzione tutte le sue collaborazioni mantenendo, comunque, la mia idea su questo uomo: un genio, un vero maschio e una delle voci più belle del panorama musicale degli ultimi 20 anni!
Ora mi sta letteralmente facendo impazzire con il progetto "Mondo Cane": la sua collaborazione, tutta italiana, con Roi Paci e l'Orchestra Arturo Toscanini nel remake di numerosi brani che hanno scritto la storia musicale italiana degli anni 60.
Insomma un concerto che potremmo andare a vedere con tutti i nostri genitori sapendo che potrebbero apprezzare pienamente!!!!
Il nome del progetto fa riferimento all'omonimo documentario del 1962 di Cavara, Jacopetti e Prosperi nel quale si mostravano i lati strambi dell'uomo e dei riti più sorprendenti da esso perpretati nel corso della nostra esistenza da evoluti su questo pianeta ;).
Per chi non l'avesse mai visto ne consiglio lo scaricamento... direi che è uno dei pochi cult italiani!!!

Patton e Paci hanno preparato alcune personali interpretazioni di nostri classici tra cui "Dio come ti amo" di Modugno, "Lontano Lontano" di Tenco, "Pinne fucile e occhiali" di Vianello e molte altre.
«Il mio proposito, rivisitando questi pezzi - ha dichiarato Patton - non è quello di far rivivere il passato, non è un fatto di nostalgia; è piuttosto quello di dimostrare, attraverso interpretazioni moderne e originali, come questa musica sia ancora vitale e importante».
quindi preparatevi perchè Mondo Cane lo potremo vedere live a Milano il 25 Luglio...
il link per i biglietti questo:
http://www.ticketone.it/IT/Concerti/nc_id355113_Mike-Pattons-Mondo-Cane.html
sarebbe un ottimo modo per festeggiare il mio compleanno e quest'anno sono ben 36!!!! (Uff!)