da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

domenica 7 agosto 2011

Happy film!

Previsto in uscita per la primavera del 2012, volevo mostrarvi il trailer di "HAPPY FILM" il nuovo documentario del graphic desiner (anche un pò rockstar) Stefan Sagmeister diretto insieme a Hillman Curtis.
Il documentario raccoglierà una serie di esperimenti a cui lui stesso si è sottoposto sotto controllo medico e psicologico per capire se sia possibile per una persona avere un impatto significativo sulla propria felicità, allenandola come si può allenare il corpo.

Il trailer è una vera BOMBA!



Restiamo in attesa allora!

Gulp! Il set di stop motion più grande del mondo

Per chi non lo sapesse lo Stop Motion (in italiano "passo uno") è una tecnica di ripresa cinematografica spesso usata nei film di animazione.
In questa tecnica la cinepresa impressiona un fotogramma alla volta.
Perché la ripresa una volta proiettata risulti fluida all'osservatore, sono necessarie molte pose; il numero esatto di pose, e quindi, di fotogrammi dipende dal formato di destinazione: cinema, PAL, NTSC. L'immagine cinematografica richiede 24 fotogrammi al secondo, l'immagine televisiva europea (PAL) ne usa 25, l'immagine televisiva americana (NTSC) ne impiega 30 e lo scomodo formato dropframe ne adotta 29,97 al secondo.

Film di grande complessità tecnica, come dimostra il gran numero di animatori necessari a completare pochi secondi di film, tra i più celebri sono The Nightmare Before Christmas, La sposa cadavere e Coraline e la porta magica, prodotti e co-realizzati da Tim Burton, e le avventure della coppia inglese Wallace e Gromit, tra cui Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro e Galline in fuga.

Ora è arrivato Gulp! Magnifico esempio di come la capacità e creatività non hanno davvero limiti!



Il cortometraggio di animazione è stato realizzato da "Sumo Science" utilizzando un cellulare Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixel.



Ora vi pubblico il corto ma vi consiglio di guardare ASSOLUTAMENTE il making of che svela la vera magia di questo lavoro!



e il making of:



magnifico vero?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...