da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

sabato 19 febbraio 2011

Un'altro filmato...

dal Borks (Harddiskaunt) che, ormai, ci vizia e ogni volta che si tatua attendiamo il montaggio video di rito con grande felicità e divertimento.

Divertitevi con noi!
ahahahahha

venerdì 18 febbraio 2011

quel genio di Charlie Chaplin!


Luigi è malato e oggi niente lavoro.
Così, camino acceso, e la possibilità (per noi rara, visti gli orari di questa casa) di guardarci un paio di filmetti.
Nonostante siamo rimasti un pò indietro sulle ultime uscite alla fine ci siamo guardati ben due film di quel genio Charlie Chaplin.
Da piccola i miei genitori non me li mostrarono ne mi indicarono la via per apprezzarli, in qualche modo mi ero messa in testa che erano film vecchi, addirittura senza sonoro e quindi roba superata.
Ma ieri abbiamo scelto "Il circo" del 1928.






Questo film valse a Chaplin un oscar alla carriera "per la versatilità ed il genio nella recitazione, sceneggiatura, regia e produzione".
Il film non è parlato ma la musica è composta dallo stesso Chaplin che, alla fine degli anni settanta, per la riedizione del film compose e cantò la sigla di apertura all'età di 79 anni.
Noi lo abbiamo guardato anche con la curiosità e l'interesse che abbiamo per il circo stesso di quell'epoca e ci siamo sorpresi di vedere questo grande attore alle prese con acrobazie su fili sospesi, maghi e illusionisti, clown che sembrano usciti dalle tele di Robert Williams e persino scene nella gabbia di un leone (scena girata circa 200 volte prima che fosse definitiva con grande spauracchio dello stesso Chaplin).

Guardandolo mi sono innamorata del buon sentimento che imperversa nelle sue pellicole e delle gag che sanno davvero far sorridere.
I miei avrebbero dovuto farmeli vedere, c'è un sacco da imparare e da divertirsi, penso che da bambina lo avrei sicuramente apprezzato.







Così presi dall'entusiasmo ci siamo rivisti anche "Il Grande Dittatore" e spero che lo abbiate visto tutti e se non lo avete mai fatto, dovreste farlo.
Perchè è un film unico anche adesso che sono passati ben 71 anni dalla prima proiezione. Un film che è un premio al coraggio e che è una poesia unica di immagini e parole.
Il film è parlato e lo trovate anche tradotto in italiano, la voce di Chaplin gliela diede O. Lionello e rappresenta una forte satira del nazismo prendendo di mira direttamente Adolf Hitler e il movimento nazista tedesco.
Questo film, questo dovete tenerlo presente, è stato prodotto quando Hitler era ancora in vita e la guerra non era ancora cessata.

« Qualsiasi somiglianza tra il dittatore Hynkel e il barbiere ebreo è puramente casuale. » (dai titoli di testa)

La grande somiglianza fisica tra i due uomini, Chaplin e Hitler, consentì al primo di imbastire una satira grottesca del secondo (qualcuno sostenne che Hitler copiò i baffetti di Charlot per richiamarne la simpatia), o almeno questo fu il motivo iniziale, unitamente al desiderio di esprimere il proprio disappunto per la piega che stavano prendendo gli avvenimenti, presagendo un futuro doloroso per l’umanità, senza mai immaginare fino in fondo la portata dell'agghiacciante follia hitleriana che presto avrebbe sconvolto il mondo. Dopo la fine della seconda guerra mondiale Chaplin ebbe a dire che se all’epoca della lavorazione del film avesse conosciuto la realtà del nazismo e le atrocità dell’olocausto, probabilmente non se la sarebbe sentita di realizzare un film che si prendesse gioco di quei criminali.

Vi prego almeno di ascoltare questo primo filmato... :)





peace and LOve to all

***Miss***

giovedì 17 febbraio 2011

João the tattooist gentleman

Lunedì sera grande evento in famiglia.
Come vi avevo annunciato (ed invitato!) João Paulo Rodrigues ha tenuto la sua prima personale al TikTak Tattoo di Cantù.
Siamo partiti da casa che luigi si sentiva un Re: giorno di San Valentino e tre splendide donne a scortarlo! ahahah

Sempre fortunello il Lu ;)

E' stato magnifico rivedere tutti e, soprattutto, Lalla e João.
Da bravo brasiliano le ha stregate tutte... c'erano persino 30 rose rosse a gambo lungo alle prime trenta donne che visitavano la gallery!!!

E poi i suoi quadri erano davvero belli e vi consiglio di passare allo studio per una visita e per godervi l'expo visto che resteranno esposti ancora un pò.
Ma quello che avete perso è stata l'opportunità di conoscere un artista vero, un uomo buono e un cuore dolce. João è vero come lo sono i suoi lavori, onesti, sicuri.
E come sentiamo che realmente è la nostra reciproca amicizia.
Un uomo che conosci oggi e ti senti di amare da sempre!

Ma veniamo alle foto ;)

la mia adorabile Sista Ali


Un nuovo amico quadrupede

Erika e Ali

Alice che, ovviamente, è arrivata prima di noi e quindi rose rosse per lei! :)

Adorabili! Alice e Gianni (TFF)

Finalmente mi sono rivista con amicaU (Ursula, Ghirigori tattoo), era un sacco di tempo che avevo voglia di abbracciarla!

La coppia più bella del mondo (lalla era influenzatissima, poverina!)


Alcune delle meravigliose opere esposte:



Il diabolico artista... hihiih







Ursula e il piccolo Leone


Foto rituali nell'entusiasmante roseo bagno del Tiktak


Al TikTak c'è un mucchiodi arte e tattoo e, ora che di artisti ne sono passati tanti nella loro gallery, lo studio stesso è un'installazione permanente di opere e oggetti che vengono racchiusi in questo particolare ambito artistico. Ve ne ho fotografati qualcuno ma presto vi parlerò in dettaglio delle prossime mostre in calendario....

















Insomma ancora mille complimenti a Mr. Rodrigues e alla sua splendida compagna che poi è la nostra Mutanda's Sista e noi ne siamo fiere!
E UN GRAZIE PARTICOLARE allo staff del TikTak con il quale ci si sente sempre a casa!

E' stata davvero una serata fantastica!

Grazie a tutti!

E per finire due video al party post convention organizzata dalla Puma con i tatuatori presenti all'edizione di quest'anno!
Vedere João che balla è proprio il TOP! ;)





perfetto no?

Un bacio a tutti, stiamo diventando tanti... GRAZIE!!!!

martedì 15 febbraio 2011

don't try this at home!

oggi ho beccato un blog che è una chicca!
Voglio condividerla con voi!

Attenzione dunque o potreste finire con uno di questi!

ahahaha

http://awfultattoos.blogspot.com/

TFF ROCKS!

Devo il mio esordio da pseudo modella proprio ai "those furious flames"(http://www.thosefuriousflames.com/) che, in occasione del loro primo cd, mi diedero una posizione di testa in copertina dell'album intitolato "She's Great!" (quale onore!).



Bhè, ci credete che non siamo mai riusciti a vedere un loro live?
Ci avevamo anche provato ma il maltempo ci siera messo in mezzo.
In compenso abbiamo recuperato sabato sera.



Il concerto è stato davvero divertente e soprattutto decisamente rock!

Purtroppo nella fretta in uscita da casa ho preso la macchina fotografica al volo e non ho controllato l'obiettivo! Queste foto sono scattate col culo sulla cassa (vibrante!) e un macro tra le mani...
Le foto di sicuro non sono lo stato della perfezione, d'altronde a me piace fotografare emozioni, non sono mica una fotografa, ma secondo me rendono molto l'atmosfera rock che c'era nella serata!
Grazie ai TFF che oltre che essere una splendida band sono anche dei veri signori!

alla prossima! Di sicuro!



















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...