In "Fabriquè en france" l'artista dava la sua visione delle scritte su packaging al quale tutti ci siamo abituati ma stavolgendone il significato primario e mostrando uno specchio poco nobile della società moderna e dei suoi clamorosi errori di comprensione.
Lo consiglio a tutti, metafore che danno da pensare.



Qualche sera fa Alice e GianniSwiss sono venuti per il solito appu tattoo di Gianni e alice mi ha consegnato i suoi regali GRADITISSIMI di Natale: una paperella nera in ceramica con boa si struzzo fuxia al collo e un nuovo libro di Dran intitolato "Je T'aime!"...
Anche sul tema dell'amore e le sue divagazioni non sono restie di sarcasmo ed ironia noir...
qualche immagine per farvi venire voglia di vederlo tutto...





e all'interno dell'ultima di copertina una splendida serigrafia autografata e numerata! Oh Yeah!

quindi ancora grazie ad Alice che è stata proprio "Avanti" con questo super regalo e per chi non lo conoscesse eccovi il sito ufficiale di dran:
http://retroactif.free.fr/dran/
e il sito della casa editrice:
http://www.editionpopulaire.com/blog/
bacioni a tutti!
***Miss***
grande dran! l'ho conosciuto 2anni fa al salone del libro d bordeaux, facevam le dediche allo stesso stand. lui aveva una fila lunghissima e a me nn mi si cagava nessuno! XD pero' riportai cn me un suo megaposter con una sua illu d alice nel paese delle meraviglie che ora è in camera d mina :)
RispondiEliminawow! credo che Dran sia una persona molto interessante... le sue illustrazioni mi danno un'idea chiara di cosa pensa della nostra civiltà!!!!
RispondiEliminaChissà che bello il tema di alice visto da lui... quasi quanto i tuoi che sono meravigliosi Nicoz?