da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

domenica 17 ottobre 2010

lavastoviglie e housewife intelligenti!



Un blog al femminile questa volta ma ho una dritta che non posso non comunicare:

Cucinare lavando i piatti!

Devo dire che sono una che crede nelle tradizioni, che vorrebbe avere una casa con i muri di pietra, il camino e la stufa economica.
Non perchè non mi piacciono le comodità ma perchè odio gli sprechi.
Così, sono sempre stata contro alla lavastoviglie.

Per preconcetto... mica perchè mi ero informata. Perchè mia madre la lavastoviglie la faceva andare solo a Natale, quando i piatti erano tanti, e solo un giro perchè gli altri li lavava a mano.
"Consuma troppo" diceva!

Poi mi sono informata.
E ho comprato una lavastoviglie.

Con i ritmi della casa mi sembrava di trascorrere il giorno a lavare i piatti.
Alla mattina mi svegliavo con la cucina ancora da riassetare visto che ceniamo a orari per il quale mi rifiuto di lavorare in cucina dopo la mezzanotte.
Raramente cucino prima delle dieci e mezzo di sera.
Poi arrivava presto il pranzo e di pomeriggio ancora piatti.
Caffè e thè offerto nel pomeriggio.
altri piatti.
cena.
Insomma la cucina sempre sporca.
Ora i piatti se ne stanno in attesa di un nuovo ciclo di pulitura.
E io posso dedicarmi ad altro

ma, se ancora la lavastoviglie non vi ha convinto o se la lavastoviglie è la migliore amica di casa e l'adorate come me, leggete questo!

http://www.promiseland.it/2010/10/16/cucinare-con-la-lavastoviglie/

Ps: primeseland è un sito vegan molto intelligiente, sono le stesse persone con le quali collaboro in veganblog (veganblog.it)... dateci un occhio! Ve lo consiglio.

Io domani vado a comprare le banane. Zucchero di canna e cannella ce li ho già! qualche goccia di cioccolato dopo la cottura e il gioco sarà fatto.

Vi mostrerò le foto ok?

Bacioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...