da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

venerdì 25 ottobre 2013

Vecchie tradizioni Nuove soluzioni!

Chi di voi ha mai perso un bottone della giacca o del cappotto?
Quanto di voi sanno risaldarlo o cambiarlo?
Oggi che la moda e gli acquisti seguono trend velocissimi, immagino che molti di voi preferiscano accantonare il capo piuttosto che cimentarsi nella vecchia "tradizione" del cucito.

Io, invece, credo fortemente nella ripresa di quelle piccole cose dal sapore casalingo che, oltre a lasciarti un buon sentore di riciclo, ti sa regalare anche l'inaspettata sensazione di avere un capo nuovo e unico.

E' il caso della mia giacca autunnale preferita.
Comprata da Zara, si tratta di un tre quarti di velluto blu, dal sapore marinaresco con doppiopetto e un sacco di bottoni con ancora oro su blu.
I bottoni erano pesanti e, visto che per me era una giacca che usavo tutti i giorni per la sua comodità e versatilità, piano piano le tasche mi si sono riempite dei bottoni che pian piano, aperitivo dopo aperitivo, saltavano via.
A fine inverno scorso avevo comprato dei bottoni per dare un nuovo look a questo capo "familiare" del mio armadio. E stamattina ho deciso di cambiarli tutti e 24 (!!!!) e stasera me la sfoggerò all'aperitivo lavorativo che mi aspetta nel negozio più anticonvenzionale di Varese (l'Archetipo, ma ve ne parlerò più avanti) con tanto di trans dal quale mi farò fare le carte.

Intanto vi mostro la riuscita del mio cambio look al cappotto e poi aggiornerò con foto e relativo racconto della serata di stasera.











Vecchie tradizioni, Nuove soluzioni no?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...