da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

martedì 7 dicembre 2010

L'ukiyo-e e l'arte giapponese del tatuaggio



Credo alcuni stessero attendendo informazioni e per altri è un invito a condividere un aperitivo assieme all'insegna della tradizione e dell'iconografia che contraddistingue una delle forme più estese e esteticamente eleganti del tattoo.
Partendo da una breve introduzione storica e sociale, affronteremo l'influenza delle stampe giapponesi del periodo Edo e la loro evoluzione su pelle, ci racconteremo storie di fantasmi e demoni e analizzeremo le icone più conosciute e sfruttate da quest'arte.
Il tutto ha la pretesa di essere una chiacchierata informale guardando le opere più eclatanti e significative e conoscendoci in simpatia.

Piccola nota d'autore: Molti noteranno che l'evento è sponsorizzato da casapound. Sono loro che, infatti, hanno richiesto la mia presenza ad un evento che trovavo molto interessante e culturalmente evoluto per l'ambiente. Così ci tengo a precisare che, se qualche altro schieramento politico richiede la mia presenza, io sono altrettanto disponibile, perchè, sì, io sono VERAMENTE apolitica e non specista!

Bacio a tutti! Spero di vedervi presenti per poi brindare insieme, ovviamente dopo la conferenza!!! ahahah

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...