da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

giovedì 13 gennaio 2011

didi e mucha vanno a braccetto!

La nostra Didi, poco prima della conferenza sul giappone, ha finito di colorare i papaveri in due sedute. Non vedo l'ora dello sfondo turchese che farà da contrasto alla colorazione dei soggetti. Nonostante sia un progetto che esula dal giapponese, adoro quando luigi si lascia andare in queste variazioni sul suo stile... e sono davvero felice per didi che ora ha un braccio davvero invidiabile!

A breve una nuova seduta per lei e allora sì che rimarremo sorpresi!!!










questo post mi offre la possibilità di ringraziare ancora Didi e Gabriele per l'opportunità che mi hanno offerto di realizzare la conferenza sul giappone e di ringraziarli del catalogo di una delle mostre di Lugano, regalato alla nostra famiglia che lo ha apprezzato tantissimo e che l'ha posto in una posizione d'onore nella nostra libreria.

Il catalogo in questione si chiama INEFFABILE PERFEZIONE - LA FOTOGRAFIA DEL GIAPPONE 1860-1910 ed è edito dalla città di Lugano Museo delle culture a cura di Francesco Paolo Campione e Marco Fagioli per Giunti Editore.

L'esposizione alla quale fa fede questo catalogo presenta, per la prima volta al livello del pubblico internazionale, quella che è la più grande raccolta di fotografie giapponesi dell'Ottocento esistente al mondo.
Oltre 7.500 opere che i due autori hanno studiato nel corso di tre anni per costruire un racconto visivo in grado di restituire nel modo migliore la comlessità della visione antropologica e storico artistica di cui sono primaria espressione.

Ve ne consiglio la visione, chiedetemelo se venite a trovarci, è davvero una magia per gli occhi....





2 commenti:

  1. MUA! tesorino e grazie a te per le meravigliose parole!!

    didi

    RispondiElimina
  2. tutto vero... sono stata davvero felice per la conferenza e anticipavo a Gabri che potrei organizzarne un'altra sul tattoo traditional e sailor jerry...
    ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...