da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

sabato 4 settembre 2010

ricordi da Levanto

Oggi mi sono ricapitate sotto gli occhi le foto della vacanza alle Cinque Terre per il mio cmpleanno. Regalo meraviglioso della sista Alice e della sua meravigliosa family!
Voglio condividerle con voi, così un pò in maniera nostalgica e un pò divertendomi a ripensare a quei giorni tra risate e sole.

Le Cinque Terre (in ligure Çinque Taere) sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante situato nel territorio della provincia della Spezia tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, elencati muovendosi da ovest verso est.

queste sono le foto scattate in una gita a Corniglia.
Corniglia è in posizione centrale rispetto agli altri abitati delle Cinque Terre, situata ad est del capoluogo comunale di Vernazza e di Monterosso, e ad ovest di Manarola e Riomaggiore.

Si differenzia dagli altri paesi delle Cinque Terre in quanto è l'unico borgo che non si affaccia direttamente sul mare, ma si trova sulla cima di un promontorio alto circa cento metri, circondato da vigneti posti su caratteristici terrazzamenti a fasce, tranne sul lato che guarda verso il mare.

Per raggiungere Corniglia è necessario salire una lunga scalinata detta Lardarina, costituita da 33 rampe con 382 gradini, oppure percorrere la strada che la collega alla stazione ferroviaria. Inoltre Corniglia è unita a Vernazza da una suggestiva passeggiata posta a mezza costa fra la vetta e il mare.

il nostro pensiero ritorna a quella maledettamente suggestiva scalinata! ahahah








questa è una foto di Corniglia dal paese successivo: Manarola!



E questi degli scatti in fase aperitivo al tramonto alla spiaggia di Levanto dove abbiamo fatto la nostra vita da spiaggia sotto l'ombrellone e tra le onde del mare!







Noi però dormivamo in un agriturismo a 8 km dalla costa tra le colline coltivate ad ulivi e viti. Una tranquillità impagabile per il nostro bisogno di relax ed intimità.











che meraviglia le vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...