da Varese, le odierne peripezie ed i mille interessi di una stramba famiglia di tatuatori!

Ho sempre pensato che la mia vita è piena di gente interessante e folkloristica, di gente colorata e gente molto dark,
di occasioni speciali, di fotografie, libri e scambi di informazioni...
Vorrei queste pagine fossero un'occasione per contaminarci e sorriderci su!!!!


Se desiderate contattarmi per qualsiasi chiarimento, opinione o scambio di vedute mi trovate qua: artistichousewife@hotmail.it

sabato 30 ottobre 2010

appuntamenti importanti!

Non so se riusciremo a trovare il tempo utile per andarci, ma volevo segnalarvi tre appuntamenti che secondo noi non bisognerebbe perdere:



I sogni di Dalì
*Il sogno e il desiderio come pulsioni incontenibili dell'io e il paesaggio metafisico come loro rappresentazione. E' su queste linee che si sviluppa la grande mostra "Salvador Dalì. Il sogno si avvicina" che si tiene sino al 30 gennaio 2011 a Palazzo Reale di Milano.
La prima dopo 50 anni dedicata al grande pittore surrealista.

sito: http://www.mostradali.it/home.php
Tel. 02.54915



Il Giappone in Ticino
* Vista la grande presenza di clienti ticinesi che leggono questo blog e visto che il ticino non è poi così lontano, vi segnalo che dal 23 ottobre al 27 febbraio 2011 Lugano ospita una serie di eventi a tema Sol Levante sotto il titolo "Nippon- Arte e cultura dal Giappone".
Cinque mostre d'arte, dai contemporanei alle antiche tradizioni pittoriche e grafiche.
Come gli Shunga, stampe erotiche fiorite tra il 1603 e il 1867.



Non mancano mostre di fotografia: una, storica, con immagini del paese fra '800 e '900 e la personale di Nobuyoshi Araki.



Per il teatro, messa in scena di uno spettacolo Kyogen, genere comico tradizionale e, infine, proiezione dei film di Kurosawa, Oshima e Kitano

sito: www.tafter.it/2010/10/16/lugano-mostra-nippon-tra-mito-e-realta-arte-e-cultura-dal-paese-del-sol-levante-dal-23-ottobre-al-27-febbraio-2011/
Tel 0041 588 66 72 19 begin_of_the_skype_highlighting              0041 588 66 72 19      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              0041 588 66 72 19      end_of_the_skype_highlighting



Tutta Marilyn
* e ultima, ma non ultima!, la mostra "Marilyn Monroe. Arte della bellezza" sino al 28 Novembre a Villa Ponti ad Arona (Novara).
Il fascino della diva più amata continua a colpire evidenziando l'umanità del mito hollywoodiano attraverso dipinti, sculture e fotografie eseguite dai più grandi artisti internazionali. In esposizione anche abiti, borsette, scarpe e altri oggetti a lei appartenuti e usati nei suoi film più famosi.
Oltre alla serie delle dieci Marilyn di Andy Warhol anche i decollage di Mimmo Rotella, le foto-serigrafiche di Giuliano Grittini, le opere di Debora Hirsch, Omar Ronda, Tiziano Colombo, UgoNespolo e e Bert Stern.

Sito:www.marilynmonroeartebellezza.it
Tel. 0322.44629

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...