Era stato un colpo di fortuna ed è uno dei libri della nostra libreria al quale sono più affezionata.
Don Ed Hardy, padre del tatuaggio moderno americano e forse uno dei personaggi più noti del settore, coltivava sin da piccolo l'interesse per questo tema così misterioso e affascinante.
L'immagine tradizionale rappresenta una donna aggrappata ad una roccia plasmata dalle onde a forma di croce in un mare in tempesta. Spesso sullo sfondo compare un veliero che affonda, il cielo è tempestoso ma la donna viene illuminata da un raggio di sole proveniente da una spaccatura tra le nuvole.
Le coste di questo luogo erano davvero impervie e i naufragi erano all'ordine del giorno così, si narrava di una roccia a forma di croce che riusciva a garantire la salvezza degli uomini dispersi in mare.
La leggenda vuole che una meretrice, giunta in età avanzata, si convertì al cristianesimo e dopo una vita di abbandono era giunto il momento di redimersi dai peccati commessi nella sua vita.
Così assoldò una nave e un equipaggio e, insieme ad altri peccatori, salpò da New Orleans alla ricerca della famosa Roccia delle Ere.
Durante il viaggio solo lei continuò a essere ferma nel suo impegno devozionale leggendo le sacre scritture e mantenendo il contegno che si era preposta, mentre il resto del suo gruppo si lasciò andare ad ogni tipo di perdizione.
Poi arrivò una tempesta e la nave, in balia del maltempo, si inabissò e tutto l'equipaggio si disperse tra le grandi onde.
La meretrice pentità riuscì a salvarsi aggrappandosi ad uno scoglio e rendendosi conto che esso era proprio la roccia che aveva tanto anelato di trovare.
E proprio in quell'istante il cielo nero si aprì lasciando arrivare un raggio di sole che la illuminava proprio come una luce divina.
Fu proprio Sailor Jerry ad introdurlo come tattoo design dopo il 1970 e tutt'oggi è un tema ricorrente nelle body suites degli apprezzatori.
THE ROCKS OF AGES
being a celebration and manifestation of the Historic & Enigmatic epidermal icon
edito da Donald Edward Talbott Hardy in Honolulu, Hawaii
si ma dove l aquisto??
RispondiEliminaOk ok, adesso guardo anche quello... ;)
RispondiEliminapensavo di dare l'idea, tu hai già cercato?
vado a cercare!
trovato!
RispondiEliminaqua:
http://tattooflashbooks.com/hardy01.html
ok grazie!!!! non avevo cercato pensavo fosse raro!!!
RispondiEliminapigrismo
il mio ex fidanzato storico si chiama Donald...e odia i tattoos..mi fa un pò ridere sta cosa ahahahahaha
RispondiEliminadonald? l'hai cercato con il lanternino?
RispondiEliminaahahaha